We have 46 guests and no members online

 

carrello     

Opere di Volpicella

soggetto 3

Quadretti

Partner

 

LOGO NEGOZIO

    via Calefati 134-136, Bari


grafisystem logo 2014.eps


abbonamento


 


 

 

 

 

 

 

 

Pagina Facebook

Email

Catastrofi e comunicazione

Brand: Saggistica

Product code: 95-2

Autore: Ferdinando Celotto

ISBN: 978-88-89979-96-9

Pagine: 104

Formato: 17x24

Availability: In Stock

Prezzo:
Prezzo scontato: 11,48 €
Prezzo di copertina: 13,50 €
Descrizione

Le calamità naturali hanno segnato, sin dai tempi più remoti, la storia dell'uomo. Gli eventi catastrofici qui presi in esame – il “terremoto dell'Irpinia” del 1980, l'alluvione in Bangladesh del 1991 e il più recente sisma che colpì Haiti nel 2010 – sono molto diversi tra loro per tipologia, contesto territoriale, effetti sull'ambiente e sulle aree antropizzate, capacità di reazione della popolazione colpita, gestione dei soccorsi, impatto sull'opinione pubblica. Tutti e tre, però, sono un chiaro esempio di come e quanto il rischio e la catastrofe possano essere percepiti in maniera diversa dalle comunità che hanno subìto l'evento, dai soccorritori e dagli spettatori esterni.

Ma quali sono i fattori che influenzano tali differenze di percezione? Sono razionali o di natura emotiva? E infine: qual è il peso dei mass media in questo processo?


 

      

 
   
 
  
Recensioni
There are yet no reviews for this product.